No grazie sono a dieta … Non mangiare meno mangia bene!

Non conta ciò che fai ogni tanto ma quello che fai ogni giorno!

IN REGALO LA GUIDA GRATUITA CON TANTI CONSIGLI UTILI E PRATICI PER MANGIARE BENE SEMPRE! SCARICALA QUI

Se abbiamo qualche chilo di troppo, se dobbiamo metterci quel vestito che non ci entra più , se abbiamo preso qualche chilo in vacanza o se vogliamo permetterci quel bikini questa estate la prima cosa a cui spesso ricorriamo è il taglio delle calorie, la dieta, la rinuncia.

Spesso purtroppo lo facciamo anche senza chiedere aiuto a dei professionisti che possono guidarci in modo sano e coerente.

E poi? Una volta raggiunto l’obiettivo cosa si fa? Pian piano si torna alla “normalità” per poi ripetere tutto dopo qualche mese o anno.

E se poi l’obiettivo non si raggiunge? Allora si molla per tornare a stare peggio di prima.

E se ancora poi ci si stufa perché ci si sta privando di tutto? Ancora peggio! Si molla con un gran senso di colpa e frustrazione.

Per stare bene e rimettersi in forma non serve privarsi e stare a dieta “per un po’” ma serve creare piccole sane abitudini che durino nel tempo e diano risultati permanenti senza stress!

Non conta digiunare, morire di fame o rinunciare a tutto per recuperare qualche stravizio o perdere qualche chilo. Non conta mettersi a dieta se questo ti rende triste o ti fa stare male fino a portarti a rinunciare e mollare tutto.

Quello che conta è fare poco ma ogni giorno, senza stress ma senza sosta!

La COSTANZA è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi e per ottenere risultati che durino nel tempo!

Il segreto non è mangiare poco ma mangiare bene SEMPRE, concedendoti con moderazione i giusti sgarri, premi e vizi. Goditi la tua pizza, il tuo dolcetto dopo cena ogni tanto, la tua cioccolata, il pranzo della domenica senza sensi di colpa se ogni giorno hai fatto il tuo lavoro!

Può non essere così semplice essere costanti con i tempi che corrono, di minacce ed ostacoli ce ne sono tanti, ma tutti superabili.

Ecco quali sono normalmente i peggiori nemici della nostra costanza:

Cattiva gestione del tempo e poca organizzazione in cucina che ti fanno portare in tavola piatti a volte improvvisati e poco equilibrati.

Preparare pasti per la famiglia … e poi piatti diversi per te. Spesso finisci per non mangiare o mangiare male.

La vita sociale. Aperitivi, cene…sono difficili da gestire se non si sa come fare

Stanchezza, sbalzi ormonali e cattivo umore che ti fanno mangiare senza controllo

Non vedere i risultati subito nonostante i sacrifici e quindi mollare

La mancanza di consapevolezza: quali cibi sono più adatti e quali meno? Quanto devo mangiare?

Invece di metterti a dieta prova a costruire nuove piccole sane abitudini alimentari e cambiare pian piano organizzazione e stile di vita, questo ti permetterà di liberarti da questa odiosa frase “No grazie sono a dieta!”

Non mangiare meno, mangia bene sempre ed otterrai risultati lentamente ma per sempre guadagnando la tua libertà da rigidi schemi e rinunce.

Come si fa?

Scarica gratuitamente la mia guida. Poi semplicemente inizia a provare a piccoli passi, senza troppe pretese e senza fretta MA OGNI GIORNO!

SCARICA LA GUIDA QUI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Contattami su Whatsapp!