6 Regole fondamentali per il tuo benessere.

Il tuo benessere dipende da come tratti ogni giorno il tuo corpo e la tua mente. Segui queste semplici regole!

Nel mondo frenetico di oggi può essere difficile trovare il tempo per prenderci cura di noi. Anche pianificare i nostri pasti può sembrare una seccatura, per questo spesso non lo facciamo e ci ritroviamo a mandare giù quello che capita per sopravvivere piuttosto che per sentirci bene. Poi ci sentiamo affaticati e ci domandiamo che cosa c’è che non va!

E’ importante imparare a dare priorità a noi stessi. Dobbiamo prestare attenzione a quello che facciamo con il nostro corpo perché è la sua salute che determina la qualità della nostra vita. Nella ricerca del nostro benessere e di una buona qualità di vita è importante non dimenticare che il nostro corpo gioca un ruolo determinante per raggiungerli!

Ecco 6 regole fondamentali che dovresti tenere sempre a mente per il tuo benessere

1. Mangiare pulito – CLEAN EATING

Va benissimo una volta ogni tanto cedere al tuo comfort food preferito o preparare dei biscottini golosi  ma è importante ricordare ciò di cui il nostro corpo ha davvero bisogno per stare davvero bene. Il nostro corpo ha bisogno di un’alimentazione pulita ed equilibrata che includa frutta e verdura fresca e proteine sane.

LEGGI IL MIO ARTICOLO PER SAPERNE DI PIU’ SUL CLEAN EATING

2. Mantenere un buon livello di attività fisica

L’esercizio fisico non è così spaventoso. Ne esistono tantissime forme, tutte quelle che vuoi, puoi praticarlo a tutte le velocità ed intensità che preferisci. Camminata, yoga, stretching, jogging, flessioni, salti mortali. Porta un paio di scarpe da ginnastica con te ovunque vai, e sarai sicura di trovare sempre un’ opportunità per fare un po’ di esercizio. E’ più facile di quanto sembri! Se hai cinque o dieci minuti liberi, balla o fai qualcosa per ri-energizzarti un pò, invece di controllare i social. Se il tuo corpo è in movimento, i muscoli ricevono sangue pulito ed ossigenato e produci endorfine che ti danno positività e vitalità.

3. Disintossicazione  digitale

È fondamentale ogni tanto fare un passo indietro rispetto alla tecnologia. Alcuni psicologi dicono che gli esseri umani non sono destinati a processare in modo efficiente la sofferenza o qualsiasi altra esperienza nell’intensità in cui ci vengono proposte dai social media. Prenditi del tempo per riconnetterti con te stessa, stare da sola e guardare le cose da prospettive differenti.

4. Presta attenzione ai tuoi sentimenti e alle tue necessità.

Di cosa hai bisogno? Hai bisogno di una corsa? Hai bisogno di riposo? Hai bisogno di una serata tranquilla a casa o di una serata con gli amici? Il tuo corpo comunica con te in continuazione, ascoltalo e lascia che sia lui a guidare il tuo stile di vita. Se non farai scelte sane, il tuo corpo in un modo on nell’altro te lo farà sapere. Se non ti senti in linea con te stessa, allora ascolta di più i tuoi sentimenti.

5. Rimetti tutto in discussione

L’unica cosa certa nella vita è il cambiamento ed è sempre qualcosa di positivo. Avere varietà nella vita è importante anche nelle piccole cose. Prova qualcosa di nuovo per la cena, o prova una nuova disciplina in palestra. Fai una nuova strada per andare a lavorare o dedicati a un nuovo hobby. Basta provare qualcosa di nuovo per tenerti sempre motivata ad andare avanti. Fare nuove esperienze è un esercizio importante per l’anima.

6. Equilibrio

Se sei in equilibrio con te stessa capirai sempre che tutto ciò che ti accade arriva nella tua vita per un valido motivo. Che si tratti di lavoro o divertimento, cibo spazzatura o cibo sano, voglia di stare a letto o uscire per una corsa, quando siamo in equilibrio la nostra vita è sempre più piacevole.

RICORDA

Queste 6 regole sono alla base di uno stile di vita sano, prova a muovere i primi piccolo passi iniziando da quello che più ti ispira o ciò di cui senti più bisogno. Ricorda di non correre, di rispettare i tuoi tempi e muovere un passo alla volta, è importante per rimanere costante ed affrontare un cambiamento graduale e progressivo che pian piano potrà davvero portarti lontano, verso un reale benessere ed una migliore qualità di vita.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Contattami su Whatsapp!