Via la cellulite e pelle luminosa con il dry skin brushing

In vista del bikini puoi prepararti ad un corpo tonico e luminoso con il dry skin brushing, metodo semplice, naturale, veloce ma molto efficace…vale la pensa trovare questi 10 minuti al giorno!

Il Dry skin brushing è una semplice routine giornaliera per la cura della pelle che può aiutare ad ottenere ottimi risultati. Facile e veloce, aiuta ad attivare molti processi naturali che contribuiranno a rinnovare la tua pelle e il tuo corpo.

Personalmente ho visto tantissimi miglioramenti su cellulite, buccia d’arancia, gonfiore e rimodellamento di gambe e pancia, semplicemente attuando questa routine giornaliera. Come sai, non tengo mai solo per me quello che so che potrebbe funzionare e far bene ad altre donne, quindi ti voglio raccontare un po’ di più.

Dopo mesi e mesi in cui il tuo corpo è stato coperto da vestiti il dry skin brushing è il metodo ideale per riportare freschezza e luminosità, soprattutto in vista delle vacanze. E’ un metodo veloce ed efficace per rimodellare, sgonfiare ed illuminare il tuo corpo, far respirare la tua pelle ed abbronzarti anche meglio!

La linfa ed il suo potere detossinante

La linfa è un liquido presente nel nostro sistema circolatorio, contiene piastrine che tendono ad attirare microorganismi, tossine e altri scarti presenti nel nostro sangue. La linfa ha infatti il compito di portare via questi scarti dal sangue ed espellerli dal corpo. Una cattiva circolazione non permette alla linfa di fare il suo lavoro in modo ottimale, il risultato? Cellulite, vene varicose, gonfiore e si, anche indebolimento del sistema immunitario. Il dry skin brushing praticato a pelle asciutta stimola la linfa nel nostro sistema circolatorio e promuove una miglior pulizia da scorie e tossine. Un vero e proprio detox profondo per il tuo corpo!

Come effettuare un efficace skin brushing “a secco”

  • Effettua il trattamento prima di entrare in doccia, con la pelle asciutta
  • Esegui sempre movimenti lenti, circolari e verso il cuore, dal basso verso l’alto; la linfa fluisce verso il cuore. Movimenti che seguono un flusso contrario a questo sovraccaricherebbero le tue vene.
  • Inizia dai piedi, prima dalle piante, poi inizia a salire sulle gambe. Accarezza la pelle con una pressione decisa e movimenti lenti e  lunghi verso il cuore. Io passo due volte su ogni zona.
  • Tratta le ginocchia, l’interno coscia, poi sali fino ai glutei
  • Fermati sullo stomaco ed effettua movimenti in senso antiorario per stimolare la circolazione e d eliminare le tossine.
  • Inizia dalle mani, sali alle braccia fino alle spalle e alla parte alta della schiena.
  • Passa leggermente anche sul seno in senso orario.
  • Evita di passare su ferite, tagli o pelle irritate, come anche su vene varicose. Non trattare il viso. La pelle del viso è troppo delicata, per questo se vuoi puoi usare uno scrub apposito.
  • Fatti una doccia per eliminare tutte le cellule morte.

Vuoi ripulire la tua pelle ed il tuo corpo a fondo? Utilizza i giusti prodotti per la cura personale. Ricevi la tua guida gratuita per scegliere i migliori prodotti per te. Nella guida troverai qualche altro consiglio utile per ripulirti dalle tossine in eccesso e prenderti cura di te! SCARICA LA GUIDA

Alcuni consigli utili

  • Questo processo dura dai 5 ai 15 minuti. Normalmente io ne eseguo uno molto rapido, di 5 minuti, ogni giorno e mi dedico 15 minuti a settimana per una pulizia più profonda.
  • Se sei abituata a fare la doccia regola la tua sveglia per inserire lo skin brushing nell atua routine quotidiana
  • Pulisci bene la tua spazzola dopo l’uso per evitare accumuli di pelle e sporcizia.
  • Lavala con sapone ogni settimana e lascia asciugare completamente prima di riutilizzarla.
  • E’ importante che la spazzola sia in setole naturali e ruvide per permettere il distacco dello strato corneo ed il turn-over cellulare.

I benefici dello Skin Brushing “a secco”

Rimuove tutte le cellule morte dalla tua pelle, ripulisce e dona morbidezza e luminosità. Stimola il la circolazione superficiale e profonda, favorisce l’eliminazione di tossine e riossigena il tuo corpo. Può contribuire ad un miglioramento del tono muscolare, alla circolazione delle riserve di grasso per una più equa distribuzione nel corpo, ridurre il gonfiore (anche in gravidanza), aiuta a prevenire le vene varicose. Rimodellamento e drenaggio con soli 10-15 minuti al giorno!

Ricorda che la pelle è l’organo più grande del tuo corpo ed ha un gran lavoro da fare! Questo metodo di skin brushing riapre i pori della pelle e stimola le terminazioni nervose migliorando le funzioni generali del tuo corpo nonché il suo aspetto!

Vuoi ripulire la tua pelle ed il tuo corpo a fondo? Utilizza i giusti prodotti per la cura personale. Scarica qui la tua guida gratuita per scegliere i migliori prodotti per te. Nella guida troverai qualche altro consiglio utile per ripulirti dalle tossine in eccesso e prenderti cura di te! SCARICA LA GUIDA

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Contattami su Whatsapp!