Insalata di verdure e feta

Questa insalata di verdure è velocissima da realizzare, sana e gustosa!

Ecco gli ingredienti per preparare questa bella insalata:

  • Verdure miste: io ho usato zucchine, melanzane e peperoni colorati ma puoi davvero aggiungere quello che vuoi. Spesso aggiungo cipolla, carote o papata dolce.
  • Olive nere o tagiasche
  • Aglio
  • Olio
  • Sale
  • Tanto basilico fresco

Procedimento

Lava le verdure e tagliale in pezzi abbastanza grandi, senza condirle mettile in una teglia e cuoci in forno a 180 gradi finchè non si saranno ben ammorbidite (impiegheranno circa 30 minuti).

Fai freddare e condisci con olio, aglio, olive e basilico.

A questo punto puoi conservare in frigo ed usare come vuoi. In questa versione io ho aggiunto feta e pomodorini freschi.

Ho cotto queste verdure in forno in gran quantità, le ho condite e messe in frigo ben conservate in una scatola di vetro ben chiusa. Queste verdure sono un valido contorno, una sfiziosa insalata o un condimento per pasta o cereali (le uso psesso con riso o quinoa).

Conosci la mia tecnica “Cucina una volta e mangia per 3” ?

Amo mangiare sano e con gusto ma con due figli, la casa e il lavoro non ho molto tempo a disposizione, per questo vado sempre alla ricerca di piatti gustosi e sani ma anche veloci da preparare!

Guarda il mio video per imparare come si fa e scarica una guida gratuita con consigli e tante ricette.(link nella descrizione del video)

ISCRIVITI AL MIO CANALE LASCIAMI UN LIKE E SCARICA LA TUA GUIDA GRATUITA!

SCARICA DA QUI LA TUA GUIDA (LEGGI LA DESCRIZIONE DEL VIDEO)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Contattami su Whatsapp!