Cosa devi fare per stare davvero bene.

Benessere uguale forma fisica e salute? No! E’ molto di più!

Stare bene non vuol dire soltanto essere in forma e non
ammalarsi.

Questo  concetto va
visto, vissuto e ricercato a 360° quotidianamente cercando di limitare,
eliminare o modificare tutti i fattori che possono influenzarlo negativamente.

Stai bene quando sei nel tuo peso forma, hai energia e salute e quando tutti i tuoi  piccoli malesseri sono spariti o molto più lievi.

Ma…

… godersi il benessere a 360° significa anche vivere ogni giornata con positività e motivazione, eliminare lo stress e tutti i suoi effetti negativi, raggiungere una sana comunicazione tra corpo e mente…

…e ancora…

…contribuisce al tuo vero benessere vivere in equilibrio con te stessa, prendere decisioni in linea con i tuoi valori ed essere grata ogni giorno di ogni tua piccola fortuna.

Senza dubbio  l’alimentazione  è  il primo passo che tutti dovremmo fare per iniziare quello che io chiamo “il nostro percorso benessere” ma è importante sapere che c’è molto altro che influenza la nostra salute, la nostra felicità e il nostro stare bene molto più che i cibi spazzatura o le verdure.

Lavoro, Affetti, Spiritualità e Movimento. Qui c’è la chiave del tuo benessere!

Ti sei mai fermata a pensare cosa significhi per te ognuno
di questi aspetti?

Quanto sei soddisfatta da 1 a 10 di ognuno di loro?

Che impatto hanno nella tua vita e sul tuo benessere?

Riuscire ad individuare su quali di questi punti vuoi crescere e fare passi in avanti avrà un impatto enorme sulla tua vita e sul tuo benessere!

Ricevi i primi 5 passi per costruire il tuo benessere

Lavoro

Non sei soddisfatta del tuo lavoro, o di alcuni suoi aspetti? Questo sicuramente ti causa stress e demotivazione, lo stress ti fa mangiare male, dormire peggio, non ti aiuta a goderti le persone che ti sono vicino e tanti momenti che dovresti vivere con più serenità. Lo stress a lungo andare può causarti molti problemi di salute e renderti una persona meno attiva, meno positiva e meno energica. Lo stress non è la causa ma una conseguenza, un sintomo della tua insoddisfazione sul lavoro, che è in realtà la vera causa, il vero ostacolo verso il tuo stare bene.

Affetti

Persone negative, persone non sincere, persone che non apprezzano totalmente il valore di averti vicino , persone con cui non condividi nulla ma con le quali continui ad intrattenere rapporti, persone che non ti danno nulla … persone che in un modo o nell’altro non arricchiscono la tua vita. Gli affetti e le relazioni sono un’ aspetto determinante della tua vita, che influenzano la tua felicità e la tua serenità. Spesso basta avere il coraggio di fare delle scelte, altre volte non si può scegliere con chi stare ma si può sempre decidere come starci. Mettere te stessa al centro dei tuoi affetti ha un’ impatto importantissimo sulla tua salute oltre che sulla tua felicità!

Spiritualità

Non ha a che vedere solamente con la religione o con la meditazione, anche, ovviamente, se ti aiutano a raggiungere l’obiettivo. La tua spiritualità riguarda il tuo equilibrio interiore, lo stare bene con te stessa e con l’esterno. Essere “centrata” con il tuo “io” ti aiuta ad affrontare tutto in modo più positivo e con maggiore carica, riduci stress e negatività e il tuo benessere ne guadagna!

Movimento

Muoversi non vuol dire necessariamente andare in palestra per ore o correre chilometri e chilometri. Questo va benissimo per chi ama lo sport ed è allenato, ma il movimento può essere adattato ad ogni necessità e ogni gusto. Fare le scale ripetutamente per qualche minuto, camminare un’ora al giorno (o anche meno), accendere la musica a tutto volume e ballare! Anche questo è movimento. Tutto quello che “scalda” il tuo corpo e lo riattiva ti fa bene. Se non hai voglia di andare in palestra, se non sai cosa ti piace fare, inizia con poco, anzi pochissimo e sperimenta, troverai il tuo modo di muoverti per migliorare la tua salute, la tua forma fisica e il tuo benessere.

Ricevi i primi 5 passi per costruire il tuo benessere

Quasi sempre lavoriamo per risolvere i sintomi lasciando indietro le cause.

E’ importante partire da qui, dall’osservazione attenta delle cause che possono ostacolare un benessere totale. Non servono grandi cambiamenti o decisioni drastiche, bastano piccole, piccolissime azioni quotidiane che possono aiutare a risolvere o alleggerire la causa e costruire passo dopo passo un solido cammino verso un benessere totale.

Vuoi sapere come posso aiutarti a curare la causa e vivere finalmente a pieno ogni aspetto della tua vita?

CONTATTAMI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Contattami su Whatsapp!